Vai al contenuto

Chiara Nasti la confessione a cuore aperto: “Stavo crollando”

Chiara Nasti

Chiara Nasti ha deciso di parlare a cuore aperto di un momento molto delicato, il post parto e ammesso di essersi trovata in difficoltà.

Oggi Chiara Nasti è mamma di due bellissimi bambini, Thiago e Dea, avuti dal calciatore Mattia Zaccagni, nonché suo marito dal 2023. Eppure per l’influencer non è stato tutto rosa e fiori, sopratutto dopo la nascita di Dea, la sua secondogenita. Infatti, Chiara ha ammesso di aver dovuto fare i conti con la depressione post parto.

“Ho toccato il fondo”: l’amara confessione di Chiara Nasti

È con un lungo sfogo su Instagram che Chiara Nasti ha deciso di parlare di un argomento molto delicato e di cui si parla troppo poco: la depressione post parto. Una tematica su cui è giusto fare luce e che colpisce molte neo mamme, inclusa la stessa Chiara, la quale ha voluto raccontare ai follower la sua esperienza.

Il lungo messaggio pubblicato su Instagram pone in luce la condizione in cui si trovava l’influencer, la quale ha spiegato: “Nonostante mi dicessero che avevo una famiglia bellissima, io dentro stavo crollando“. Uno stato emotivo accompagnato dalla rabbia, tant’è vero che Chiara ha aggiunto: “Il mio scoppiare per ogni singola cosa mi faceva credere di essere matta e infatti sono subentrati i primi attacchi di panico.. c’è chi mi consigliava di prendere psicofarmaci per risolvere immediatamente la cosa.. io l’ho fatto per un mese post parto, ero sfinita e non dormivo“.

L’importanza della psicoterapia

Chiara Nasti ha poi spiegato anche quale sia stata la cura che le ha permesso di uscire dalla depressione post parto e di godersi serenamente la maternità. Ebbene, l’influencer ha ammesso di aver chiamato uno specialista e di essersi affidata alla psicoterapia. Una scelta che Chiara ha motivato così: “Avevo bisogno di ritrovarmi a tutti i costi. Ci sono riuscita ma non perdo mai il focus e cerco di essere a tutti i costi la versione migliore di me stessa“.

Chiara Nasti

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2025 13:05

Belen e Cecilia Rodriguez, cala il gelo. Caterina Balivo: “Fate pace”